Argille

argille di paola - Paola
ceramica · artigianato · passione

Argille sono io, Paola!
Vivo a Belluno, in realtà non proprio in città ma in mezzo alla campagna.
Amo i gatti, il tè allo zenzero e la neve. Non mi piacciono le case senza tetto spiovente e chi parla senza ascoltare mai!

 

La ceramica è la mia grande passione! Sono artigiana, la strada per diventarlo non è sempre stata facile, anzi ancora oggi ci sono alle volte degli intoppi…, ma con determinazione, passione e buoni amici… tutto è possibile!
Ho iniziato da giovincella a seguire dei corsi di ceramica: finalmente avevo trovato la giusta valvola di sfogo per il mio fantasioso mondo interiore.
Dopo una totale immersione negli studi di Storia dell’Arte, mi sono decisa e ho aperto la mia impresa. Ora creo gioielli e decorazioni ma soprattutto le mie adorate casette!
Tutte le mie creazioni parlano un po’ di me: mi piace immaginare in quale luogo finiranno le piccole casette, vedere come i racconti su legno strappano un sorriso alle persone che le guardano, osservare l’attenzione messa nello scegliere un paio di orecchini per un regalo speciale, capire come a volte siano quasi gli oggetti a scegliere le persone…
La realtà che mi circonda e i luoghi che visito sono continua fonte di ispirazione per forme e colori da usare negli oggetti che realizzo. Mi piace cercare sempre nuove modalità di espressione, mescolare altre forme di artigianato e sperimentare materiali e tecniche differenti da abbinare all’argilla.
Nascono così le collane, gli orecchini, gli anelli, le casette, i segnalibri, i pannelli decorativi e tutte le altre creazioni in ceramica che potrete scoprire curiosando tra le pagine di questo sito e acquistare nello shop online!

Perché nasce Argille?

Uso la ceramica per creare accessori da indossare e decorazioni per la casa.
Le mie creazioni nascono da ispirazioni della mia infanzia, dalla mia vita quotidiana, dai miei viaggi e dalle chiacchiere che faccio con chi mi sta vicino e con chi scopre la mia attività. Sono oggetti unici, realizzati completamente a mano, nessuno è uguale ad un altro! Mi piace pensare che, quando creo un Argille, da qualche parte esista già la persona a cui è destinato!

Chi acquista Argille è una persona originale, appassionata di artigianato, che ricerchi l’unicità e che ami circondarsi di oggetti da “riempire” di significati! E’ una persona che, prima di acquistare una mia creazione, abbia voglia di capire come è nata e qual è la sua storia.
Ho scelto come materiale la ceramica perché è naturale, ha una storia millenaria e permette di creare qualsiasi mio progetto ma che al tempo stesso mi impone delle regole fondamentali per poter ottenere la qualità che mi prefiggo.

Vorrei che le mie creazioni trasmettessero il mio amore per l’artigianato, la cura dei dettagli, la ricerca della qualità e della professionalità e anche un pizzico di follia!

Ti va di scoprire assieme a me la mia grande passione?

Seguimi tra le creazioni!