Piccola guida per avere la tua Argille personalizzata a Natale

argille natale

Ho ho ho (o forse meglio, arg!) Natale è dietro l’angolo e io ho già iniziato ad aprire i cassettini dei timbri e degli stampini per biscotti con la scritta… Christmas {Argille di Natale!}! L’anno scorso, memore del mio essere sempre un pochino in ritardo avevo scritto nella mia agenda nuova un promemoria nel mese di ottobre: una bella lista con le cose fatte e quelle da fare per Natale. Nella lista mi auto-ricordavo di avvisare con un certo anticipo che per ricevere una creazione di Argille per Natale c’era un “ora o mai più da rispettare” e quindi eccomi qui con un piccolo decalogo a tema “mandami ora la tua mail per i regali sotto l’albero”! Non mi stufo mai di dire che la ceramica ha le sue regole e i suoi ritmi che, uniti ai miei ritmi e alle mie regole, dettano i tempi di realizzazione di un ordine personalizzato. Quest’anno ho deciso di accettare ordini personalizzati per i regali di Natale fino al 16 di novembre.

casette di argille

La creazione personalizzata che mi viene più richiesta è sicuramente la casetta, sia la singola casina per un regalo speciale che un bel villaggetto per fare le bomboniere! Sai che ogni casetta ha dei timbri che la decorano e sono proprio questi timbri che le rendono uniche, tu puoi chiedermi i timbri che preferisci facendomi realizzare la casetta di tuoi sogni. In questa pagina del mio sito trovi una guida alla composizione della casetta del cuore, leggi e scrivimi se ne vuoi una!

Collane orecchini anelli

Anche collane, orecchini e anelli si possono personalizzare. I modelli che vedi pubblicati posso realizzarli nei colori che più ti piacciono o che più si addicono a chi li vuoi regalare. I colori che uso per gli accessori sono gli stessi dei tetti delle casette, se vedi una casetta con un colore bellissimo più scrivermi e io ti faccio la collana 😉 non è bello essere in tinta con la propria casettina?! Scrivimi una mail e cercheremo di realizzare la collana che proprio proprio ti mancava!

Storie d’argillE

Ti ho già raccontato più volte della mia passione per la ceramica unita al legno, di come mi piaccia disegnare piccole figure di argilla e incollarle su vecchie tavole di legno, una storia (la mia disegnata con la ceramica) nella storia (tutto quello che queste vecchie assi di legno hanno vissuto e possono raccontare). Questi oggetti così speciali li chiamo le mie Storie d’argille. Quest’anno mi è capitato di realizzarne alcuni veramente belli, belli perché chi me li ha chiesti condivide con me l’amore per questi manufatti e belli perché il soggetto era bellissimo! Ho realizzato Cappuccetto rosso per un’appassionata della bimba dal mantello scarlatto, un bosco incantato con arcobaleno e unicorno per festeggiare l’arrivo della piccola Sofia e anche una casetta nel bosco per due giovani sposi. Se vuoi avere la tua storia d’argille su legno basta che mi scrivi e mi racconti cosa ti piacerebbe avere, ti farò un disegno e ti mostrerò i pezzi di legno che ho a disposizione. Sono sicura che c’è anche quello che aspetta sole te!

 

Insomma per avere una tua Argille personalizzata basta che tu mi chiami o mi scriva una mail (per favore mandami una mail e non un messaggio al cellulare o sui social, così sarà più facile per me avere tutto sotto controllo, grazie!) per raccontarmi cosa ti piacerebbe, sono sicura che assieme faremo un progetto bellissimo! Se il tuo ordine è un regalo di Natale la tua richiesta dovrà arrivarmi entro il 16 novembre, dopo quella data non sarà più possibile per me realizzare una creazione personalizzata perché mi dedicherò alla versione natalizia del mio laboratorio, con orari di apertura estesi rispetto al solito e con un allestimento super Christmas!

Sei pronta? Scrivimi subito!