Book club delle Casette di Argille

L’anno scorso, da gennaio a dicembre, una volta al mese ti ho presentato una casetta: ti ho raccontato tutto di lei e del suo carattere. Ti ho svelato quali fossero i suoi film e libri preferiti e ti ho anche suggerito una meta per il viaggio perfetto in sua compagnia. Mi sono molto divertita a immaginare di intervistare le casette per scrivere gli articoli. Ma ti ricordi cosa c’è scritto nel biglietto che le accompagna?

“Le casette sono molto curiose,
sono frequentatrici di mensole e librerie,
cucine e salotti, fedeli compagne di scrivania
e silenziose abitanti di comodini,
ma anche avventurose viaggiatrici!”

Sì le casette, quando non sono nel loro sacchettino in giro per il mondo amano stare sui comodini, in cucina, sulle scrivanie e sulle librerie. Le casette amano leggere e il mio progetto di quest’anno è proprio dedicato ai libri, è il Book club delle Casette di Argille! Spesso ti ho raccontato di come siano gli albi illustrati ad ispirarmi e scoprirai nel corso dei mesi che io e le casette adoriamo la letteratura per i ragazzi, ma non solo! Anche quest’anno tra le righe del mio blog scoprirai qualcosa in più della “umana” delle casette, perché ormai non è più un segreto: le mie casette sono ognuna una piccola parte di me!

Scegliere la location giusta

É da qualche mese che penso a questo progetto, a come presentarlo e mi piaceva l’idea di trovare una libreria per le mie casette, non una libreria-scaffale ma una libreria vera, con tanti libri, una vetrina, clienti che la frequentano e che chiedono e che danno consigli e … l’ho trovata! Carmen e Marta hanno aperto da novembre scorso, a Belluno, la loro libreria “Le due Zitelle”. Non sono riuscita ad essere presente all’inaugurazione ma sapevo che sarebbe stato il posto giusto per le mie casine, e infatti… una mattina sono passata e sono entrata, mi sono presentata assieme alla numero uno e ho raccontato la storia delle casette. La numero uno ha subito fatto colpo ed è stato un gioco da ragazzi far nascere la collaborazione!

Ti racconto il progetto

Ogni mese, a partire da febbraio, ti presenterò una casetta del Book club. Sarà una casetta speciale perché i suoi timbri saranno i personaggi del libro del mese. La casetta non sarà da sola, c’è una bella novità! Ho fatto il segnalibro-casetta: è un segnalibro di metallo che ha come decorazione una casina di Argille in miniatura, con gli stessi timbri di quella maggiore e lo stesso colore del tetto. Sarà un’edizione limitata: realizzerò due casette e due segnalibri per ciascuno libro in modo da avere un Book club per l’ecommerce e uno per il mio Laboratorio. Ogni mese andrò a trovare Marta e Carmen per fare qualche chiacchiera e per scattare le foto delle casette vicino al libro che loro ordineranno per me ma soprattutto per te.

Ora che ti ho raccontato questa novità inizio a preparare in nuovo articolo per il Book club di febbraio che uscirà la prossima settimana. Se ti va, mentre aspetti, clicca qui e vai a sbirciare le casette nello shop!