Casetta del mese, settembre: casina dal tetto arancio!

Settembre è uno dei miei mesi preferiti, un po’ perché per me rappresenta l’inizio della nuova stagione creativa e quindi mi vede esuberante e piena di energie un po’ perché adoro il cielo di settembre (questo purtroppo al momento è un po’ piovoso, ma lo stesso affascinante). Del cielo limpido di settembre adoro il colore intenso e i contrasti che si creano con le nuvole e con il paesaggio. Non potevo non scegliere come casetta del mese lei, la casina dal tetto arancio. Diventa un vero piacere andarsene in giro a settembre, l’arancione del suo tetto che si staglia nel cielo azzurro e i raggi del sole che scaldano un’aria ormai frizzantina. Dai che vi racconto di più della casetta dal tetto arancio e delle sue amiche di avventure!

Carattere: casina dal tetto arancio con riccio spinoso è una casina un po’ timida che ama viaggiare quando la stagione estiva sta per finire e il cielo diventa limpido limpido. Porta sempre con se il suo amico riccio spinoso che bene la rappresenta, lei è molto timida ma con un po’ di pazienza farà scoprire tutta la sua dolcezza. Alla casina piace tantissimo immergersi nella natura, viaggiare nelle valli tra i vigneti e gli alberi da frutta o camminare in montagna.
Libro preferito: Chi manda le onde, di Fabio Genovesi
Film preferito: A Good Year, di Ridley Scott
Viaggio ideale: alla casina dal tetto arancio piacerebbe fare una vacanza in montagna o tra gli alberi di mele, alla caccia di cieli blu e sfumature di colori.

 

Casetta dal tetto arancione, dopo aver viaggiato, vuole raccontare le sue avventure alle sue amiche di mensola, le sue amiche preferite sono casetta bianca a pois rossi con gatto e casetta grigio perla con nuvolette e gocce di pioggia.
Tutte le casine ti aspettano nello shop per iniziare e vivere assieme tante avventure!