Ceramica d’autunno, i corsi al Laboratorio di Argille

corsi di ceramica

Mi sembra strano parlare d’autunno quando in Laboratorio mi sto godendo una calda giornata dal cielo blu, ma agosto sta per finire e io non vedo l’ora di raccontarti cosa ho pensato per i corsi di ceramica che inizieranno a fine settembre!Quando penso all’autunno mi immagino, rispetto all’estate quando starei tutto il tempo in giardino, dentro alla mia casetta o appartamento che mi godo il calduccio, magari sul divano con un bel libro. É proprio in autunno che mi godo di più la casa, che mi viene voglia di comperare delle decorazioni nuove, dei dettagli che richiamino la stagione (e il Natale imminente!!). Non sarebbe bello se quest’anno le decorazioni per l’autunno e per il Natale fossero fatte a mano da te?! Proprio questa riflessione mi ha dato lo spunto per le tematiche dei due corsi, eccoli qui!

• CIOTOLE E VASI PER I MIEI FIORI •

Io ho la fortuna di avere un giardino, ma sono sicura che anche senza lo farei…, e ogni primavera i fiori e i cactus escono di casa per guadagnare scaffali, davanzali, sedie e angoli carini all’aperto. Stanno lì a godersi le belle giornate, ad accogliere nuovi amici che arrivano dalla serra e dai mercatini fino alla fine di settembre quando arriva il momento di tornare in cucina, in camera, in salotto e in corridoio. Ed é proprio in quel momento che vorrei aver un’infinità di vasi, vasetti, ciotoline per poterli mettere tutti assieme in ordine in un vasetto bello, che mi piaccia quanto loro. Capita anche a te? Benissimo perché ho pensato di dedicare un corso alla realizzazione di ciotole e vasetti che ospiteranno le tue pianticelle e decoreranno la tua casa. Useremo la terraglia bianca per sperimentare la tecnica del colombino e della sfoglia.

Quando: giovedì 27 settembre, 4-11-18-25 ottobre dalle 20 alle 22 (5 lezioni)
Dove: al Laboratorio di Argille a Bribano
Quanto costa: 140,00€
Iscrizioni: via mail o in Laboratorio contestualmente al pagamento della quota (via bonifico o direttamente in laboratorio)

• LA MIA CASA IN AUTUNNO E A NATALE •

Si lo ammetto, mi piace l’autunno per i suoi colori, i profumi, i cieli azzurri… e di nuovo io sul divano, questa volta con il gatto che leggo un libro e penso a qualche decorazione nuova! Mi piacerebbe avere sul tavolino in sala una cascata di foglie di ginko gialle gialle mescolate a quelle di una quercia o di un acero mentre una candela brucia piano piano in una lampada appoggiata sopra ad una cassetta di legno che ho appena recuperato… e [il passo al prossimo pensiero è breve] cosa farò per Natale? Quali decorazioni metterò sull’albero o alle finestre!
Bene se questi pensieri sono già un mantra per te qui potrai sfogare tutta la tua creatività e realizzare delle decorazioni autunnali e di Natale per te o da regalare a chi vuoi bene!

Quando: martedì 2-9-16-23-30 ottobre dalle 20 alle 22 (5 lezioni)
Dove: al Laboratorio di Argille a Bribano
Quanto costa: 140,00€
Iscrizioni: via mail o in Laboratorio contestualmente al pagamento della quota (via bonifico o direttamente in laboratorio)

• Domande, informazioni e iscrizione •

• ogni corso avrà 4/5 partecipanti e le iscrizioni seguono l’ordine di arrivo
• per confermare l’iscrizione è necessario il pagamento della quota, anche in questo caso chi prima completa l’iscrizione prenderà il suo posto nella lista del corso
• il pagamento può avvenire o direttamente da me in Laboratorio oppure tramite bonifico bancario
• per iscriverti contattami o via mail o al telefono e ti darò tutti i dettagli (orari del laboratorio, estremi per il bonifico e info sul numero già raggiunto)
• appena iscritta riceverai una mail con tutte lei istruzioni per preparati al meglio al workshop che hai scelto
• le tematiche dei corsi sono vincolanti. Vuol dire che se ti iscrivi ad un corso dovrai attenerti al tema del workshop, mi potrai chiedere di adattare un tuo desiderio al tema ma non deve discostarsi troppo. Se hai qualche idea raccontamela subito, anche in fase di iscrizione, in modo da concordare la strategia migliore: mi piace dare la stessa attenzione a tutti i corsisti ma se le richieste che mi fai sono troppo diverse da quelle previste dal corso non ci riesco! Lo so che mi capisci e ti ringrazio per questo!
• gli eventuali recuperi delle lezioni perse vanno valutati assieme, non sempre sarà possibile, ma anche di questo possiamo parlare assieme anche agli altri corsisti. É possibile, in caso di richiesta da parte di più corsisti, decidere tutti assieme lo spostamento di una data.
• i corsi di Argille non sono una scuola per ceramisti, io ti farò vedere tutto quello che so fare ma lo scopo del workshop è dare sfogo alla creatività, divertirsi, fare nuove amicizie, rilassarsi e creare con le proprie mani degli oggetti in ceramica.

Penso di averti detto tutto, se hai qualche domanda non esitare a scrivermi o a chiamarmi! Ti aspetto ai tavoloni gialli per passare assieme un autunno con le mani in pasta!