Ciao, sono Paola, sono felice e vado in vacanza!

laboratorio di argille

Eh sì, il meteo non è proprio d’accordo, ma direi che siamo proprio in estate e visto che si avvicina anche la fine di luglio, si avvicina per me il piacevole momento di staccare per un po’ per riposarmi e riorganizzarmi per l’autunno!

Il primo anno di apertura del Laboratorio è stato un insieme di tantissime emozioni. Finalmente uno spazio tutto mio da arredare, organizzare e vivere. Il mio laboratorio da artigiana, ne sono molto orgogliosa! Ma mi chiedevo, funzionerà? Riuscirò, da sola, a gestire tutto? I miei clienti arriveranno anche qui? Ne conoscerò di nuovi? E dopo un anno abbondante posso dare le prime risposte e sono positive! I miei clienti storici mi hanno seguita e supportata con tanto affetto e molti di nuovi sono arrivati!

Sono riuscita anche a trovare un equilibrio con gli orari di apertura e le mie esigenze. Argille sono io in tutti gli aspetti: sono la creativa, chi gestisce social e sito, chi fa delle grafiche, chi segue la contabilità, la segretaria, chi fa le pulizie, chi segue i fornitori, chi fa customer care, aiuto! Proprio per questo ho bisogno di avere degli orari che mi permettano di seguire tutto ed ecco perché puoi trovare il Laboratorio sempre aperto solo nel pomeriggio. Di mattina, lunedì e sabato mi trovi solo se abbiamo fissato un appuntamento. Non è bello credere che il Laboratorio sia aperto e invece trovare chiuso perché sono a fare un’attività in una scuola. E sono felice perché ho visto che funziona! Avrai capito anche che essere mille figure in una sola, soprattutto per una che vorrebbe sempre e solo avere le mani sporche di argilla!, non è molto facile e se alle volte non riesco a pubblicare in tempo gli articoli del blog, o se la newsletter parte un po’ in ritardo è proprio per questo motivo. Io ci metto tutta me stessa e so che tu mi capisci e mi segui anche per questo! Quindi sì sono felice, ma un po’ stanca quindi mi prendo una vacanza!

Ecco i miei piani per luglio e agosto!

dal 23 luglio al 5 agosto il Laboratorio rimarrà chiuso
• per tutto il mese di agosto riceverò solo su appuntamento. Cosa vuol dire? Se hai bisogno di me chiamami e o mandami una mail, ci accorderemo per un appuntamento. Se passi per Bribano e vedi la serranda alzata e la porta del Laboratorio aperta fermati pure, sono in Laboratorio e ti accoglierò volentieri!
• anche i social riposeranno un po’, i pensieri molto saggi delle casette andranno in ferie e riprenderanno a settembre e i post diminuiranno la frequenza. Il book club invece ti aspetta con la Libreria Le due zitelle anche a luglio (tra pochi giorni) e agosto.
l’e-commerce funzionerà regolarmente (magari le consegne saranno un po’ rallentate 😉 ), se ordini a luglio il tuo pacco partirà dopo il 6 agosto e ci sarà una sorpresa per il compleanno del mio shop! Se sei iscritta alla mia newsletter sarai la prima a sapere cosa succederà (se non sei ancora iscritta basta cliccare qui!)
• se hai bisogno di una richiesta personalizzata scrivimi pure, sarà un piacere lavorare con te ma abbi pazienza se non ti risponderò magari subito subito!

Perché ad agosto ho bisogno di più tempo? Voglio riorganizzare il sito, vedrai sarà molto più “mio”! Voglio dedicare più tempo a Lawrence, sì il mio forno per gres, devo sperimentare sperimentare e ancora sperimentre e non vedo l’ora. Voglio organizzare i corsi di ceramica per l’autunno, me li chiedete in tanti, yuppy!! Voglio anche riposarmi, passare del tempo con i miei amici, fare delle camminate in montagna, andare al cinema, sentire buona musica, fare del giardinaggio… ci riuscirò in un mese?! Penso di sì!

E tu cosa farai? Aspetto le tue foto con le mie casette pubblicale su Instagram con #casettediargille e i tuoi racconti nei commenti ai miei post su Facebook.
Ora sistemo le ultime cose in laboratorio, preparo le ultime consegne e poi vacanza!