Corsi di ceramica d’autunno!

Benvenuto settembre! Come se fossi ancora a scuola riprendo in mano le redini di Argille proprio questa settimana e lo faccio sia in Lab che nel web! Torno con i miei post sui social e con gli articoli del blog e forse quello più atteso è proprio questo dedicato ai corsi di ceramica autunnali che terrò in lab!

Chi legge la mia newsletter sa già quasi tutto, sì prima di partire per le ferie ho inviato una mail che spoilerava per bene temi e giorni dei corsi e con mia grande soddisfazione devo dire che alcuni posti sono già stati prenotati! Ma bando alle ciance! Ecco qui cosa ho pensato per questo autunno 2019!

Colori, ingobbi e matite per decorare storie
martedì 8-15-22-29 ottobre e 5 novembre dalle 20 alle 22

Ho progettato questo corso dopo aver fatto degli esperimenti utilizzando dell’argilla rossa e l’ingobbio bianco. Realizzeremo degli oggetti per la casa in terra rossa e useremo l’ingobbio bianco per disegnare sull’oggetto come un foglio bianco, una finestrella dove racconteremo una piccola storia utilizzando colori sottocristallina e matite. Le serata si divideranno in tre di manipolazione e due di decorazione e alla fine del corso tutti gli oggetti saranno cotti e poi consegnati ai partecipanti.
Quota di partecipazione: 160€ tutto compreso
Posti limitati
Per completare l’iscrizione e quindi riservare il posto chiedo il versamento dell’intera quota di partecipazione. Dopo l’iscrizione riceverai una mail con tutte le info e le istruzioni necessarie!

Impressioni d’autunno, foglie e pizzi
mercoledì 2-9-16-23 e 30 ottobre dalle 20 alle 22

Questa è l’edizione autunnale di un corso di impressioni che ho tenuto qualche primavera fa! Useremo le foglie e tutto quello che la natura autunnale ci regala per lasciare delle impressioni che decoreranno alcuni oggetti per la casa. I primi tre incontri saranno dedicati alla manipolazione e gli ultimi due alla decorazione con i colori sottocristallina e le matite. Alla fine del corso tutti gli oggetti saranno consegnati dopo le due cotture.
Quota di partecipazione: 160€ tutto compreso
Posti limitati
Per completare l’iscrizione e quindi riservare il posto chiedo il versamento dell’intera quota di partecipazione. Dopo l’iscrizione riceverai una mail con tutte le info e le istruzioni necessarie!

INFO ISCRIZIONI

tutti i corsi partiranno al raggiungimento di un numero minimo di iscritti e si svolgono a Sedico in Via Feltre 154 al Laboratorio di Argille
le iscrizioni possono essere fatte via mail, telefonicamente o direttamente in laboratorio ma saranno ritenute valide e confermate solo al pagamento della quota di partecipazione che può essere consegnata in laboratorio oppure pagata tramite bonifico. Non posso fare eccezioni quindi la lista degli iscritti verrà compilata man mano che riceverò i pagamenti. Rilascerò ricevuta o fattura al primo incontro.
• dopo esserti iscritta riceverai una mail con tutte lei istruzioni per preparati al meglio al workshop che hai scelto
le tematiche dei corsi sono vincolanti. Vuol dire che se ti iscrivi ad un corso dovrai attenerti al tema del workshop, mi potrai chiedere di adattare un tuo desiderio al tema ma non deve discostarsi troppo. Se hai qualche idea raccontamela subito, anche in fase di iscrizione, in modo da concordare la strategia migliore: mi piace dare la stessa attenzione a tutti i corsisti ma se le richieste che mi fai sono troppo diverse da quelle previste dal corso non ci riesco! Lo so che mi capisci e ti ringrazio per questo!
gli eventuali recuperi delle lezioni perse vanno valutati assieme, non sempre sarà possibile, ma anche di questo possiamo parlare assieme anche agli altri corsisti. É possibile, in caso di richiesta da parte di più corsisti, decidere tutti assieme lo spostamento di una data.
i corsi di Argille non sono una scuola per ceramisti, io ti farò vedere tutto quello che so fare ma lo scopo del workshop è dare sfogo alla creatività, divertirsi, fare nuove amicizie, rilassarsi e creare con le proprie mani degli oggetti in ceramica. I corsi di ceramica che faccio, l’ho detto più volte, non sono un corso accademico né una scuola. Il mio scopo non è insegnare a padroneggiare tutte le tecniche della ceramica ma farti passare delle ore in relax e compagnia facendoti provare alcune delle tecniche per realizzare oggetti in ceramica e nutrire la tua creatività. I miei corsi sono condivisione, sicuramente ti dirò tutto quello che posso sul lavoro che stiamo facendo, divertimento e un lasciare andare la velocità delle giornate per trascorrere alcune ore a contatto con la terra che è una stupenda compagnia!

Viste le risposte alla newsletter sto pensando anche ad un workshop intensivo di una o due giornate nel fine settimana, mi prendo ancora un po’ di tempo per pensarci ma fammi sapere se potrebbe interessarti!

Ora tocca a te! Ti lascio leggere e pensare se i corsi che ho preparato fanno per te! Scrivimi pure o chiamami per tutte le domande che ti vengono in mente ma ricorda che i posti sono limitati e i primi sono già stati occupati dalle mie fedeli lettrici di newsletter! Uh, se vuoi iscriverti lo puoi fare da qui, ciao!