Book club delle Casette di Argille

L’anno scorso, da gennaio a dicembre, una volta al mese ti ho presentato una casetta: ti ho raccontato tutto di lei e del suo carattere. Ti ho svelato quali fossero i suoi film e libri preferiti e ti ho anche suggerito una meta per il viaggio perfetto in sua compagnia. Mi sono molto divertita a immaginare di intervistare le casette per scrivere gli articoli. Ma ti ricordi cosa c’è scritto nel biglietto che le accompagna?

“Le casette sono molto curiose,
sono frequentatrici di mensole e librerie,
cucine e salotti, fedeli compagne di scrivania
e silenziose abitanti di comodini,
ma anche avventurose viaggiatrici!” Leggi tutto:

Prendi un tè? Nuovo corso di decorazione della ceramica

Nel Laboratorio di Argille non possono mai mancare, oltre ai miei adorati timbri, il bollitore, le tisane e la mia tazza da mezzo litro! Si sono un’amante del tè, tisane, infusi che mi fanno sempre compagnia, anche mentre lavoro, caldi d’inverno e freddi d’estate. Ma se uno è un vero amante di questa bevanda, si può accontentare di una tazza qualsiasi? Può offrire ai suoi ospiti una tisana in tazze tutte diverse e anonime!? La risposta è… assolutamente no! E io che sono brava ho anche la soluzione a questo problema!

Leggi tutto:

Casetta del mese, dicembre: presepe blu cosmo e pecorino

É arrivato anche dicembre ed è già ora di raccontarti della casetta del mese! Ho già scritto undici articoli sulle casette del mese, ti ho raccontato delle caratteristiche di alcune delle mie casette, dei film e dei libri che adorano e molte di loro sono state adottate. É stato un progetto divertente, alle volte impegnativo, che mi ha insegnato che ti piace sapere cosa hanno da raccontare le casine! Se hai voglia puoi rileggere qualche articolo passato, nell’attesa di scoprire quale sarà il progetto del 2018… a me entusiasma già, devo definire ancora qualche particolare ma presto te lo svelerò! Leggi tutto:

Di quando ero piccola e mi regalavano il calendario dell’Avvento

Senza ombra di dubbio alzarsi la mattina nel mese di dicembre era una cosa molto bella quando ero piccola, anche ora eh ma da piccina c’era una magia speciale! Il bello era svegliarsi presto, accendere la luce, mettersi in ginocchioni al bordo del letto vicino alla testiera e allungare per cercare la casellina giusta da aprire. Il calendario dell’Avvento lo attaccavo al muro sopra al mio letto con un pezzetto di nastro adesivo (i poveri calendari ne portano le tracce ancora oggi!) in modo da essere veloce la mattia ad aprire la finestrella giusta.
Lo ammetto… ogni tanto studiavo i numeri delle casette e li memorizzavo per essere più veloce, la curiosità era troppa! Leggi tutto:

Casetta del mese: ottobre e novembre, casina dal tetto rosso e dal tetto blu cosmo

Ottobre è volato e la tecnologia non è stata dalla mia parte ma non volevo lasciare proprio questo bel mese autunnale senza la sua casetta così novembre non sarà solo e non avrà solo tre casine da raccontare ma… ottobre e novembre assieme ti racconteranno della casetta dal tetto rosso che amerà la sua nuova home e della casina dal tetto blu cosmo che d’autunno e d’inverno passa le nottate con il naso all’insù! Leggi tutto:

Casetta del mese, settembre: casina dal tetto arancio!

Settembre è uno dei miei mesi preferiti, un po’ perché per me rappresenta l’inizio della nuova stagione creativa e quindi mi vede esuberante e piena di energie un po’ perché adoro il cielo di settembre (questo purtroppo al momento è un po’ piovoso, ma lo stesso affascinante). Del cielo limpido di settembre adoro il colore intenso e i contrasti che si creano con le nuvole e con il paesaggio. Non potevo non scegliere come casetta del mese lei, la casina dal tetto arancio. Diventa un vero piacere andarsene in giro a settembre, l’arancione del suo tetto che si staglia nel cielo azzurro e i raggi del sole che scaldano un’aria ormai frizzantina. Dai che vi racconto di più della casetta dal tetto arancio e delle sue amiche di avventure! Leggi tutto: