Prendi un tè? Nuovo corso di decorazione della ceramica

Nel Laboratorio di Argille non possono mai mancare, oltre ai miei adorati timbri, il bollitore, le tisane e la mia tazza da mezzo litro! Si sono un’amante del tè, tisane, infusi che mi fanno sempre compagnia, anche mentre lavoro, caldi d’inverno e freddi d’estate. Ma se uno è un vero amante di questa bevanda, si può accontentare di una tazza qualsiasi? Può offrire ai suoi ospiti una tisana in tazze tutte diverse e anonime!? La risposta è… assolutamente no! E io che sono brava ho anche la soluzione a questo problema!

A grande richiesta…. torna il corso di decorazione della ceramica realizzato in collaborazione con la Sala da Tè Lettherarium a Belluno! La prima edizione, ormai è passato più di un anno, è stata apprezzatissima. I padroni di casa, Samira e Salvatore, mi hanno super coccolata e ho avuto delle alunne creative e simpatiche. Qui puoi sbirciare i lavori fatti! Ogni volta che incontro una delle brave decoratrici o che vado a bere un tè da Salvatore e Samira la frase è sempre quella: quando rifacciamo il corso?! Beh il momento è finalmente giunto!!

Ecco qui il programma del corso!

giovedì 8, 15 e 22 marzo dalle 20 alle 21.30
• sala da tè Lettherarium a Belluno
• decoreremo assieme 6 bicchieri, una caraffa e un vassoietto in ceramica
• colori e materiali li porto io tu porta idee e creatività
chiacchiere, divertimento, buon tè e nuove amicizie assicurati!
• costo 85€ tutto compreso
iscrizioni direttamente alla Sala da tè oppure in Laboratorio di Argille con il versamento di metà della quota (i posti sono limitati!!)

Ma cosa faremo assieme?

Il primo incontro servirà per fare conoscenza tra di noi ma soprattutto per conoscere la ceramica e le sue tecniche di decorazione, ti parlerò dei diversi materiali e dei colori da ceramica. Ti spiegherò quale sarà la tecnica che useremo per decorare il nostro servizio. Assieme decideremo un progetto da seguire per decorare bicchieri, caraffa e vassoio e faremo dei disegni che ci serviranno da schema e da pro-memoria. Probabilmente già durante il primo incontro potrai iniziare a lavorare sulla ceramica grezza, in termine tecnico sul biscotto! Il secondo ed il terzo incontro saranno completamente dedicati alla decorazione. I pezzi che avrai colorato poi li porterò a casa con me per il passaggio in cristallina e per la cottura in forno. Ci sarà quindi un quarto incontro, che decideremo tutti assieme, per la consegna dei lavori e per i saluti.

Se hai domande e curiosità puoi contattarmi (qui ti dico come!). Se vuoi iscriverti devi passare da Samira e Salvatore alla Sala da Tè Lettherarium in via Mezzaterra 7 a Belluno oppure in Laboratorio a Sedico. Ti aspettiamo per questa bella esperienza!

“Vuoi che partiamo subito per la nostra avventura”, domandò Peter Pan, “o preferisci prendere il tè?”. “Prima il tè”, rispose Wendy.”
Peter Pan