Condizioni di vendita e spedizioni

• Disponibilità dei prodotti

Le creazioni artigianali di Argille di Paola sono realizzate a mano, pertanto ogni oggetto è  disponibile in un unico pezzo che può essere riprodotto, ma mai replicato identico.

• Condizioni Generali di Vendita

Procedura d’acquisto

Le creazioni possono essere acquistate nell’area e-commerce del sito all’interno così come descritti nelle relative schede informative.
L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Argille di Paola con una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente tramite l’e-mail automatica con il riepilogo dell’ordine.

• Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Argille di Paola e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Argille. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

L’ordine inviato dal Cliente attraverso l’e-commerce di Argille deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente, dei prodotti ordinati e l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità.

Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

• Prezzi dei prodotti – spese di spedizione – modalità di pagamento

Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito. I prezzi dei prodotti riportati sul sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati, si applicano le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati.

Spedizioni

Le spedizioni sono effettuate tramite Corriere espresso

  • Spedizione: 7,00€
  • Ritiro in sede: gratuito

I tempi di spedizione sono quelli previsti dal signolo Corriere. Argille di Paola non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti a problematiche relative al Corriere. La spedizione sarà effettuata da Argille di Paola solo dopo aver ricevuto il pagamento, tramite i due sistemi di pagamento sotto indicati

Pagamento dell’ordine

I pagamenti, per tutti e tre i metodi di spedizione, potranno essere effettuati tramite:

  • PayPal: per pagare con paypal è sufficiente eseguire l’ordine, selezionare “paypal” e pagare con la propria carta di credito senza registrarsi o usare il proprio account PayPal (per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di PayPal)
  • Bonifico bancario: il pagamento dovrà essere fatto entro 5 giorni dalla data dell’ordine. Trascorso tale periodo, in assenza di bonifico, l’ordine verrà cancellato. L’ordine verrà gestito solo a seguito dell’avvenuta ricezione della somma sul conto corrente (generalmente da 1 a 3 giorni lavorativi dopo aver effettuato il bonifico stesso).

Il Cliente al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, dopo aver verificato il riassunto dell’ordine ed effettuato le verifiche del caso, confermerà l’operazione.

Consegna

Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Argille di Paola fino al momento della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere. Ogni spedizione sarà tracciabile tramite il codice fornito. Assieme al codice verrà trasmesso anche il nome del Corriere che effettuerà la spedizione.

Argille di Paola non è responsabile dell’errata comunicazione dell’inidirizzo di consegna da parte del cliente. Se l’indirizzo indicato al momento dell’acquisto non risultasse corretto il cliente dovrà provvedere di nuovo alle spese di spedizione indicando l’indirizzo esatto.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Argille di Paola in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Salvo esplicita indicazione la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Consigliamo quindi, anche quando non si riscontrano problemi all’esterno del pacco, di firmare sempre il cedolino del corriere con al dicitura “Con riserva di controllo”. Nel caso infatti manchi questa dicitura e si riscontrino danneggiamenti del prodotto il corriere non sarà più ritenuto responsabile indipendentemente dalla presenza dell’assicurazione o meno.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dalla consegna dei prodotti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a ARGILLE DI PAOLA VIA  FELTRE 154 32036 SEDICO (BELLUNO) o tramite Posta Elettronica Certificata PAOLA.NARD@PEC.IT a indicando il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purché integri.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Argille di Paola provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– Il bene acquistato dovrà essere integro.
– il diritto non si applica ad un prodotto personalizzato

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Argille di Paola darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Argille di Paola non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Argille di Paola provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Se il prodotto è stato aperto con la rottura dei sigilli il prodotto non verrà rimborsato.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Argille di Paola provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite bonifico bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN completo).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi si accerti:

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Argille di Paola provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.